Virtual Homeland

Community italiana sul mondo dei videogames, anime&manga, musica e molto altro!
 
IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 Kojima deluso dal suo stesso gioco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
St0rmRid3r

avatar

Numero di messaggi : 350
Data d'iscrizione : 28.11.07

MessaggioTitolo: Kojima deluso dal suo stesso gioco   Ven Apr 18, 2008 8:36 pm

Citazione :
Nell'ultimo numero della rivista inglese Edge, Hideo Kojima ha espresso il proprio disappunto riguardo alla propria ultima creazione, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, per quanto riguarda l'aspetto grafico del titolo.

"La giocabilità è molto vicina alla visione originale: ci si infiltra nel campo di battaglia e si può scegliere se giocare in modo stealth o interferire più direttamente. Ma dal lato grafico, come il motion-blending e la dimensione della mappa, non è stata assolutamente ottenuta la mia visione originale, la mia soddisfazione."

"Quando abbiamo mostrato per la prima volta l'engine del gioco al TGS, lo staff era davvero orgoglioso e felice. PS3 era una macchina da sogno, avevamo intenzione di lavorare su questo e quello, ed avevamo molte idee. Ma quando abbiamo davvero iniziato a sviluppare il gioco, ci siamo accorti della presenza di molte restrizioni, ed il risultato è ciò che vedete oggi. La visione originale era fare dieci passi avanti, la realtà è stata un solo passo, per non dire che non c'è stato alcun progresso."

Tali restrizioni, secondo quanto rivelato da Kojima, potrebbero essere state causate da una sovrastima delle reali capacità della console da parte del team di sviluppo: "Ricordo di aver detto, tre anni fa, di voler creare qualcosa di rivoluzionario, ma in realtà non eravamo davvero in grado di farlo a causa della CPU. Stiamo utilizzando il Cell fino al limite, davvero. Per favore, non fraintendetemi, non sto criticando PS3, ma non eravamo davvero consci di quanto le sue reali specifiche potessero offrire, stavamo creando qualcosa che non potevamo vedere interamente."

Sono queste le parole di Hideo Kojima, la mente dietro la celeberrima saga di Metal Gear Solid. Che sia il primo di una serie di sviluppatori che dovranno scendere a compromessi per sfruttare la Ps3? O semplicemente loro sono incapaci?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
WraithLord

avatar

Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 28.11.07

MessaggioTitolo: Re: Kojima deluso dal suo stesso gioco   Lun Lug 21, 2008 4:29 pm

Boh non ne ho idea....anche perchè non ho MSG4...ne la PS3.....però a me sembrava bello......

_________________
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva. "
Kristian Wilson, Nintendo Inc. 1989
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Kojima deluso dal suo stesso gioco
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale gioco ps3 è più bello tra questi??
» Gioco ambate
» Gioco on-line warhammer
» voglio farmi un tavolo da gioco
» gioco 3d warhammer

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Virtual Homeland :: Videogames Homeland :: Sony Corner-
Andare verso: