Virtual Homeland

Community italiana sul mondo dei videogames, anime&manga, musica e molto altro!
 
IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 watchmen

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
WraithLord

avatar

Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 28.11.07

MessaggioTitolo: watchmen   Mar Feb 24, 2009 4:40 pm

Un film della Warner Bros. Pictures, basato sulla pluripremiata graphic novel Watchmen, diretto da Zack Snyder ("300") per la sceneggiatura di David Hayter e Alex Tse, Basato sulla Graphic Novel Illustrata da Dave Gibbons e Pubblicata da DC Comics, il film è prodotto da Lawrence Gordon ("Die Hard"), Lloyd Levin ("United 93") e Deborah Snyder ("300"), con Herbert W. Gains ("The Brave One") e Thomas Tull ("The Dark Knight") come produttori esecutivi.
"Watchmen" è presentato da Warner Bros. Pictures e Paramount Pictures insieme alla Legendary Pictures.
Ad interpretare gli avventurieri mascherati al centro della storia, sono Malin Akerman ("The Heartbreak Kid") nei panni di Laurie Juspeczyk, alias Silk Spectre 2; Billy Crudup ("The Good Shepherd") nei panni di Jon Osterman, alias Dr. Manhattan; Matthew Goode ("Match Point") nei panni di Adrian Veidt, alias Ozymandias; Carla Gugino ("Night at the Museum") nei panni di Sally Jupiter alias Silk Spectre; la candiata all'Oscar Jackie Earle Haley ("Little Children") nei panni di Walter Kovacs, alias Rorschach; Stephen McHattie ("Shoot 'em Up") nei panni di Hollis Mason, alias Nite Owl; Jeffrey Dean Morgan (TV's "Grey's Anatomy") nei panni di Edward Blake, alias the Comedian; e Patrick Wilson ("Little Children") nei panni di Dan Dreiberg, alias Nite Owl 2.
Un'avventura complessa, a diversi livelli, Watchmen è ambientato in un'America alternativa datata 1985, dove i supereroi in costume sono parte della routine quotidiana, e dove l' 'Orologio del Giudizio', che segnala la tensione tra USA e Unione Sovietica, segna sempre cinque minuti prima di mezzanotte. Quando uno dei suoi ex colleghi viene assassinato, l'invecchiato ma non meno determinato vigilante Rorschach si mette all'opera per indagare a proposito di un vasto complotto per uccidere e screditare tutti i supereroi del passato e del presente. Si rimetterà in contatto con la sua vecchia legione di supereroi - un gruppo di vigilantes ormai in ritiro tra i quali soltanto uno ha poteri sovrumani. La ricerca di Rorschach lo porterà a scoprire una tremenda cospirazione che ha legami con il passato dei suoi compagni e che potrebbe portare a conseguenze catastrofiche per il futuro. La loro missione è sorvegliare l'umanità... ma chi sorveglierà i sorveglianti?
Watchmen è stato originariamente pubblicato dalla DC Comics come una serie di 12 fumetti tra il 1986 e il 1987, e subito dopo è stato raccolto in una serie. Unica graphic novel ad aver vinto il prestigioso Hugo Award e ad essere stata nominata nella lista pubblicata da Time Magazine dei "100 Migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi".
Insieme a Snyder, dietro le quinte ci sono il direttore della fotografia Larry Fong ("300"), il production designer Alex McDowell ("Charlie and the Chocolate Factory"), l'editor William Hoy ("300"), il costume designer Michael Wilkinson ("300"), e il supervisore degli effetti speciali John 'D.J.' DesJardin ("The Kingdom").http://watchmen.it.msn.com/ilfilm.aspx

_________________
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva. "
Kristian Wilson, Nintendo Inc. 1989
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
watchmen
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Virtual Homeland :: The Homeland's Plaza :: TV & Cinema-
Andare verso: